I tappeti di Terra Incognita: un viaggio nella mitologia

Faberhama ha creato una collezione di tappeti per Nodus Rug ispirata al viaggio e alla mitologia. Una combinazione di lana e seta di bamboo per riflettere sulle barriere culturali.

I tappeti di Terra Incognita di Faberhama sono creati per Nodus Rug e si ispirano a viaggi in terre inesplorate e ad esperienze oniriche in mondi mitologici. Nella cartografia antica la “terra incognita” rappresentava le regioni disabitate, temute proprio perché sconosciute. Il tappeto diventa così simbolo del viaggio e un modo per riflettere sui confini culturali e sull’idea del diverso, con un riferimento alla situazione internazionale che stiamo vivendo.

I tappeti, chiamati come gli animali fantastici, sono tutti annodati a mano in Nepal. Realizzati in lana, seta di bambù e legno, il tappeto Phoenix è il modello del 2019 ispirato alla figura mitologica che rinasce dalle sue ceneri, rappresentandone il piumaggio e creando una coda con fiocchi rossi. Grypho (2019) è l’incontro di due diversi manti: quello dorato appartenente al leone misto alla lana scura dell’aquila. Fanno parte della collezione anche i tappeti Ouroboros e Tulpar (2018).

Collezione:
Terra Incognita
Design:
Faberhama
Marchio:
Nodus Rug

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram