Germania. L’ufficio del futuro è un ambiente colorato e condiviso

Colori accesi e spazi di interazione caratterizzano i luoghi di lavoro pensati da Alexander Fehre per una azienda di componenti automobilistiche.

Nella cittadina tedesca di Schwäbisch Gmünd, a pochi chilometri da Stoccarda, Studio Alexander Fehre disegna uno spazio di lavoro flessibile e mutevole, caratterizzato da una grande varietà di colori e materiali e dalla presenza di diversi luoghi di incontro, dialogo e relax.

Elemento principale del progetto è la “strada” centrale, che distribuisce i vari ambienti e include curve, deviazioni e punti di sosta. Oltre alle 200 postazioni di lavoro, il progetto degli architetti tedeschi presenta vari ambienti semi-privati e privati per incontri e riunioni, arredi mobili, uno spazio conferenze aperto e una caffetteria, vero e proprio nucleo centrale dell’ufficio.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram