Promo testo stripe

Barcellona. Masquespacio disegna uno spazio ibrido e condiviso per studenti

21.000 mq dedicati a una comunità internazionale di studenti: un ambiente eclettico con colori audaci e materiali locali.

The Student Hotel di Masquespacio

Un hotel per studenti come ibrido di spazi condivisi – residenziali e di lavoro – progettato da Masquespacio ha appena aperto le sue prime due proprietà Campus solo per studenti nei quartieri di Marina e Poble Sec di Barcellona, ​​in Spagna.

I 21.000 mq totali includono 500 camere e spazi comuni come piscine, zone gioco, aree salotto aperte e chiuse, oltre a tranquille sale studio per incoraggiare la socializzazione e lo scambio, fornendo allo stesso tempo spazio per l'apprendimento e lo sviluppo. Masquespacio ha lavorato con una selezione eclettica di riferimenti visivi tra cui il gruppo Memphis, vintage anni settanta e estetica industriale, volti a rappresentare una comunità internazionale in rapida crescita.

Progetto:
The Student Hotel
Luogo:
Barcellona, Spagna
Programma:
Hotel
Architetto:
Masquespacio
Design team:
Naomi Thellier De Poncheville, Jose Miguel Mendez
Costruzione:
Construcia
Completamento:
2017

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram