Barcellona. Masquespacio disegna uno spazio ibrido e condiviso per studenti

21.000 mq dedicati a una comunità internazionale di studenti: un ambiente eclettico con colori audaci e materiali locali.

The Student Hotel di Masquespacio

Un hotel per studenti come ibrido di spazi condivisi – residenziali e di lavoro – progettato da Masquespacio ha appena aperto le sue prime due proprietà Campus solo per studenti nei quartieri di Marina e Poble Sec di Barcellona, ​​in Spagna.

I 21.000 mq totali includono 500 camere e spazi comuni come piscine, zone gioco, aree salotto aperte e chiuse, oltre a tranquille sale studio per incoraggiare la socializzazione e lo scambio, fornendo allo stesso tempo spazio per l'apprendimento e lo sviluppo. Masquespacio ha lavorato con una selezione eclettica di riferimenti visivi tra cui il gruppo Memphis, vintage anni settanta e estetica industriale, volti a rappresentare una comunità internazionale in rapida crescita.

Progetto:
The Student Hotel
Luogo:
Barcellona, Spagna
Programma:
Hotel
Architetto:
Masquespacio
Design team:
Naomi Thellier De Poncheville, Jose Miguel Mendez
Costruzione:
Construcia
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram