Com’è fatto un letto Montessori?

Sara Peñas e Aino Delgado hanno ideato una struttura per bambini, dove possono giocare, esplorare e sentirsi a casa.

Sara Peñas and Aino Delgado, Montessori bed, 2018

Llär è un letto disegnato secondo i principi del metodo Montessori, progettato dalla designer d’interni Sara Peñas e dal designer di prodotto Aino Delgado, entrambi laureati alla School of Design di Valencia. Llär è più basso dei letti tradizionali. 

Il materasso è al livello del suolo in modo che i bambini possano accedervi facilmente e in modo indipendente. In questo modo, possono sentirsi avventurieri e vivere l’ambiente in modo familiare. La struttura è composta da tubi in legno di pino e giunti realizzati in stampa 3D con materiali biodegradabili. Il prodotto utilizza una gamma cromatica neutra, evitando colori che possono influenzare ragazzi e ragazze. I pezzi sono montati insieme in modo da non dover utilizzare alcun elemento esterno come viti o adesivi per renderlo stabile.

Progetto:
Llär
Design:
Sara Peñas, Aino Delgado
Anno:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram