Una clinica dentale che si ispira a un sorriso

Noto per i loro coloratissimi bar e negozi, lo studio spagnolo Masquespacio ha ricevuto l’incarico di rianimare gli interni di una clinica dentale vicino a Valencia.

Masquespacio, Somriures, Valencia, 2018

Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse dello studio Masquespacio hanno completato la ristrutturazione di una clinica dentale a L’Alcudia, vicino a Valencia. Ispirandosi ai “sorrisi bellissimi”, leit motiv dello studio, il duo spagnolo ha creato una scultura sospesa di 2.884 listelli di legno. La palette cromatica varia dai toni del bianco al turchese, con tocchi di oro, pelle marrone e blu scuro. I mobili su misura hanno forme organiche per far sentire i pazienti a proprio agio.

“Per noi è stato un progetto insolito, in cui non si potevano inserire troppi dettagli decorativi,” spiega Ana Hernández. “Abbiamo deciso di far ruotare il nostro progetto attorno tre elementi: una scultura che riproducesse un sorriso, le pareti e i soffitti di colore turchese e bianco per mantenere l’immagine pulita dello spazio e l’uso di forme organiche per i mobili.”

Progetto:
Somriures
Tipologia:
clinica dentale
Luogo:
L’Alcudia, Valencia
Architetti:
Masquespacio
Area:
120 mq
Impresa principale:
Grupo Invalcor
Pavimento di cemento e vernice:
Montó
Listelli di legno:
Tableros Bermejo
Segnaletica:
La Icreativa
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram