Un negozio di tè indiano in centro a Parigi

Les Ateliers Tristan & Sagitta hanno disegnato gli interni di un piccolo negozio di tè indiano a Parigi nel X arrondissement, unendo elementi orientali e bianco.

Les Ateliers Tristan & Sagitta, Indian Tea Shop, Paris, 2017

Les Ateliers Tristan & Sagitta hanno disegnato un negozio di tè indiano a Parigi, in soli 18 metri quadrati. L’obiettivo dei proprietari era di condividere la loro cultura nativa legata al tè organico, e hanno chiesto allo studio francese di creare uno spazio intimo che potesse comunicare all’esterno la natura dei prodotti in vendita.

Il budget ristretto ha portato alla scelta di pannelli divisori bianchi che in parte bloccano la vista all’interno e incuriosiscono i passanti. I divisori sono fogli metallici tagliati a laser con pattern ispirati al Taj Mahal, e rivestiti con vernice bianca. Attraverso uno studio preciso sulle prospettive, sulle ombre e luci, l’interno è collegato visivamente all’esterno, con palme e fiori del tè appesi al soffitto per offrire un effetto esotico.

Les Ateliers Tristan & Sagitta, Negozio di tè indiano, Parigi, 2017
Les Ateliers Tristan & Sagitta, Negozio di tè indiano, Parigi, 2017
Progetto:
Negozio di tè indiano
Architetti:
Les Ateliers Tristan & Sagitta
Area:
18 mq
Fabbro:
Pyrrhus Conceptions
Costo:
18.700 €
Luogo:
Parigi
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram