Il Design Museum ha annunciato i candidati del Beazley Designs of the Year

Il Design Museum di Londra ha annuciato la selezione dei partecipanti al decimo anniversario del suo premio annuale, che con una grande mostra celebra il meglio del design contemporaneo.

Beazley Designs of the Year, veduta della mostra, The Design Museum, Londra, 2017

Pokémon Go, mobili IKEA, la bandiera olimpica dei rifugiati e la campagna contro la Brexit di Wolfgang Tillmans; il Design Museum di Londra ha annunciato i concorrenti della decima edizione del Beazley Designs of the Year. La mostra e il premio annuale includono 62 candidature divise in sei categorie: Architettura, Digitale, Moda, Grafica, Prodotto e Trasporti. Selezionati da un gruppo di designer, curatori e creativi riconosciuti in tutto il mondo, i premi mostrano alcuni dei prodotti, concept e designer più originali e innovativi di oggi.

Lo studio Carmony Groarke ha realizzato l’allestimento della mostra, che ha la forma e la matericità scultorea di una grotta, fatta di polpa di carta spruzzata, chiamata Soundcel. Il design della mostra risponde alle richeste della committenza, che voleva dare un valore significativo all’esperienza spaziale, che doveva unire la grande eterogeneità dei progetti presentati. La galleria è trasformata in una serie di spazi amorfi che si mescolano fluidamente tra loro. Piuttosto che utilizzare pareti espostive e piani d’appoggio, gli spazi curvi e sghembi sono interamente ricavati dai giornali riciclati.

Fig.39 Beazley Designs of the Year, veduta della mostra, The Design Museum, Londra, 2017
Beazley Designs of the Year, veduta della mostra, The Design Museum, Londra, 2017
Titolo:
Beazley Designs of the Year
Date di apertura:
fino al 28 gennaio 2018
2D design:
Micha Weidmann Studio
3D design:
Carmody Groarke
Luogo:
The Design Museum
Indirizzo:
224-238 Kensington High Street, Londra

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram