Moustache: nuova collezione

A Maison & Objet 2013, il marchio francese Moustache ha lanciato una nuova collezione di mobili e oggetti e nuove collaborazioni con Bertjan Pot, Constance Guisset e Jean-Baptiste Fastrez.

In occasione di Maison & Objet a Parigi il marchio francese Moustache ha lanciato una nuova collezione di mobili e oggetti firmati dai consueti collaboratori – François Azambourg, Inga Sempé, Big-Game, Ionna Vautrin, Benjamin Graindorge, Sébastien Cordoléani – e ha anche presentato i primi prodotti disegnati dai nuovi collaboratori Bertjan Pot, Constance Guisset e Jean-Baptiste Fastrez.
Moto, design Jean-Baptiste Fastrez
La lampada da parete Moto, progettata da Jean-Baptiste Fastrez, rivisita i codici estetici dei produttori di accessori per moto. Ultra-riflettenti, ieratiche e capaci di produrre numerosi effetti ottici, una volta accesa la lampada diffonde una luce leggermente colorata attraverso la visiera traslucida. La lampada Moto è disponibile in 4 colori. Può essere collegata a una presa di corrente o inserita direttamente in una presa di corrente a muro.
Constance Guisset, Chantilly lamps, Moustache
In apetura: Jean-Baptiste Fastrez, lampada Moto. Qui sopra: Constance Guisset, lampade Chantilly, Moustache
Chantilly, design Constance Guisset
Le lampade Chantilly di Constance Guisset creano volumi complessi basati su un sistema semplice, ma geniale di pieghe. Spedito piatto, il paralume prende forma nel movimento necessario per assemblarlo. Piccola, grande o a sospensione, la lampada Chantilly segue il delicato movimento del sifone che fabbrica il ghiaccio, sottolineato attraverso l'uso di colori tenui, piega dopo piega. Chantilly è disponibile in 3 misure e 4 colori.
Jean-Baptiste Fastrez: Parade vase, Moustache
Jean-Baptiste Fastrez: vaso Parade, Moustache
Parade vase, design Jean-Baptiste Fastrez
Il vaso Parade di Jean-Baptiste Fastrez organizza e articola le parti in vetro soffiato attorno a un bastone di legno. GLi elementi sono fissati insieme da galletti industriali in nylon. Per essere sospeso o collocato su un mobile, il vaso Parade raggruppa diversi contenitori sferici o di forma oblunga e contiene in sé le basi di una dichiarazione di lavoro: combinare tecniche artigianali e industriali e aggiornare un ideale industriale ormai obsoleto, "un oggetto per tutti", per un ideale contemporaneo versatile, "un oggetto per tutti". Gli studi di ricerca per questo progetto sono stati condotti presso il CIRVA durante la settima edizione del festival Design Parade a Villa Noailles, Hyères (Francia), nel 2012. Il vaso Parade è disponibile in 3 colori.
Bertjan Pot: Ooga Booga, Frik Frak and Pierre, Moustache
Bertjan Pot: Ooga Booga, Frik Frak e Pierre, Moustache
Ooga Booga, Frik Frak and Pierre, design Bertjan Pot
Ooga Booga, Frik e Frak Pierre avrebbe potuto essere le creazioni artistiche di una società arcaica e analfabeta, se non avessero incontrato Bertjan Pot, che ha dato loro una funzione. Arti tribali, stregoneria e oggetti graziosi sono alla base della di 3 maschere, a cui Bertjan Pot sembra semplicemente aver aggiunto la tradizionale funzione di appendiabiti. Di dimensioni generose, Ooga Booga, Frik Frak e Pierre sono disponibili in massello di frassino, frassino tinto bianco, giallo o nero e sono realizzati in Francia utilizzando tecniche industriali altamente sofisticati.
 

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram