Promo testo stripe

Régis-R e l'arte degli avanzi

I ready-made del francese Régis-R invitano a riutilizzare gli avanzi, dopo la grande abbuffata di design del Salone.

Con un approccio creativo a metà strada tra riciclaggio e ready-made e uno stile visionario, il designer francese Régis-R, soprannominato il "Principe della plastica", usa materiali di recupero per costruire le sue opere: smisurati lampadari, meridiane dentro a vasche da bagno in ghisa, colorati tavoli e sedie fatti di pezzi di plastica. Dopo avere stupito il pubblico del Miart con un gigantesco scheletro lungo dieci metri fatto assemblando plastica di recupero, invita nei giorni del Salone – per dirla con un'espressione culinaria – è a conoscere la sua "arte di riutilizzare gli avanzi". E, naturalmente, gli scarti di una società fortemente consumistica.
Vai a Speciale MilanoSalone09

Centro culturale francese, corso Magenta 63

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram