Promo testo stripe

50 anni di design scandinavo

Quando si parla di “design scandinavo” si fa riferimento a nomi, marchi e prodotti precisi. Jacobsen, Aalto, Iittala, Marimekko e Lego sono solo alcuni dei miti di questa ‘etichetta’, coniata in realtà negli anni Cinquanta in Inghilterra e Stati Uniti.

Per celebrarne mezzo secolo di storia, il Consiglio dei Ministri Nordico ha allestito una vasta collettiva itinerante che, dopo l’esordio di Berlino, approda il 2 aprile alla Triennale di Milano. In mostra, più di 200 oggetti che invitano non tanto a celebrare il passato, quanto piuttosto a superarne miti e stereotipi. E.S.

Fino a 13.6.2004
Design scandinavo al di là dei miti
Triennale di Milano
viale Alemagna 6, Milano
T +39-02-724340
http://www.triennale.it
Eero Aarnio, <i>Pastil</i>, seduta, 1967, Finlandia
Eero Aarnio, Pastil, seduta, 1967, Finlandia
Verner Panton, <i>Panton</i>, chair, 1959-60, Danimarca
Verner Panton, Panton, chair, 1959-60, Danimarca

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram