Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Tendence Frankfurt 2001
La prima cosa che colpisce approdando a Francoforte per la grande fiera del complemento tedesca è la scintillante sagoma hi-tech del nuovo padiglione 3 (ideato dall'architetto britannico Nicholas Grimshaw e costruito a tempo di record in soli diciassette mesi) che fa il paio con il nuovo Forum 2A, inaugurati proprio in occasione di Tendence 2001 (24-28 agosto).
Ma subito dopo c’è la capacità organizzativa di Messe Frankfurt (una potenza mondiale che sfiora la impressionante cifra di cento fiere), in grado di allestire tematicamente e anche per affinità i circa 4.800 espositori (per circa la metà tedeschi), provenienti da oltre 80 Paesi.
Ma le novità che ci riserva Tendence riguardano anche l’organizzazione delle tipologie in mostra, raggruppate nei tre grossi temi Tavola & Cucina, Präsent & Carat e Domus & Gallery, che hanno occupato per intero i saloni del quartiere fiera. http://www1.tendence.de
La torre della Fiera con la nuova stazione metropolitana (foto Messe Frankfurt/Helmut Stettin)
Il nuovo padiglione 3 progettato da Grimshaw. A sinistra il Forum e la torre della Fiera (foto Messe Frankfurt/Helmut Stettin)
Il nuovo padiglione 3 e, a sinistra, il Forum e la torre della Fiera (foto Messe Frankfurt/Helmut Stettin)
Torcia Flash, design Stefano Giovannoni per Alessi
I barattoli Lucillo, Catullo e Tibullo di Susani e Trimarchi per la linea Metalllia di Serafino Zani
Avec, la nuova collezione di tessuti per la casa di Ivan Baj per Arcade