Avere uno spazio più grande, ma soprattutto una struttura facilmente trasformabile a ogni presentazione. Queste le motivazioni che stanno alla base del trasferimento, dopo quasi nove anni di attività, dello showroom milanese di Dovetusai, marchio noto agli appassionati di design che vi trovano una attenta selezione di pezzi e oggetti in produzione, ma anche disegnati appositamente per il collaudato team Fabio Cocchi-Luigi Rotta.
Ricavato da un ex deposito di vernici, il nuovo showroom ha un corpo principale a open space dagli alti soffitti, collegato a un secondo spazio in un edificio più basso (che accoglierà i lavori con maggiori connotazioni artistiche). Entrambi gli spazi si affacciano su un cortile d’ingresso con grandi vetrate che verrà utilizzato per le presentazioni.
Noguchi, Droog Design, Gaetano Pesce e Tsè&Tsè sono alcuni dei nomi che lavorano abitualmente con Dovetusai, che affida il design di oggetti in vetro e articoli per la tavola a giovani designer italiani. Accanto alla produzione “standard”, Cocchi e Rotta propongono poi una collezione di tessuti disegnata e prodotta da Dovetusai e, di tanto in tanto, pezzi speciali a metà tra arte e design, in edizione limitata.
Dovetusai
Via Sigieri 24 - Milano
Tel. +39-02-59902432
https://www.dovetusai.it
Dovetusai a Milano
View Article details
- 11 dicembre 2000