La prima ebike di Cake è una bici cargo per la città

Il produttore svedese di moto e ciclomotori elettrici ha annunciato Åik, progettata per il trasporto urbano e con un’autonomia da auto elettrica.

Cake, produttore svedese di veicoli elettrici a due ruote, si è fatto un nome sul mercato per moto e motorini dal design insolito e unico.
Ora l'azienda ha deciso di espandere la propria offerta con una nuova bicicletta a pedalata assistita. Si chiama Åik ed è una cargo ebike progettata per il trasporto di carichi pesanti in ambito cittadino.

La Åik è stata progettata specificamente per l'uso professionale nelle consegne e nella logistica, tanto che Cake la vende come parte della serie :work. Può montare fino a tre batterie in parallelo per un'autonomia totale di 360 km (come una piccola auto elettrica) ed è dotata di un ampio spazio di stivaggio per scatoloni, cassette per alimenti e molto altro ancora. La bicicletta può essere adattata con accessori vari per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

Nonostante la sua natura pratica e funzionale, la Åik non rinuncia al tipico design tubolare di Cake ed è comunque costruita per garantire il comfort del rider, con sedili, manubri e impugnature regolabili. Include anche una funzione di power bank che consente di ricaricare lo smartphone. Cake Åik parte da 6470 € con una sola batteria, più 780 € per ogni unità di carica aggiuntiva. Le prime consegne sono previste per maggio 2023.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram