Car design, trasporti e mobilità: il meglio del 2022

Mentre ci lasciamo alle spalle la pandemia, l'instabilità globale e la crisi energetica ribadiscono la necessità di accelerare ancora verso un futuro sostenibile. Con qualche eccezione.

Nel 2022, mentre ci aspettavamo di tornare a una nuova normalità post-pandemia, la guerra in Ucraina e la più ampia instabilità economica globale hanno portato a prospettive fosche per il 2023. Gli stessi fattori che ci stanno spingendo verso la recessione, come l'aumento vertiginoso del costo dell'energia, hanno anche un lato positivo, in quanto dimostrano, qui e ora, la necessità di abbandonare i combustibili fossili il più rapidamente possibile e di ripensare il modo in cui viviamo e ci muoviamo nelle nostre città.

Le case automobilistiche, con alcune notevoli eccezioni di lusso, stanno abbracciando l’inevitabile futuro elettrico della mobilità più velocemente che mai, proponendo sempre più nuovi concetti per immaginare la loro idea di mobilità elettrica – e la loro rilevanza nel mercato di domani. 

Nel frattempo, gli abitanti delle città sono alla ricerca di soluzioni di mobilità alternativa, con le biciclette elettriche che continuano ad andare forte dopo l'impennata pandemica delle vendite. 

Oltre alle auto e alle due ruote, ci sposteremo anche in cielo, con un numero sempre maggiore di veicoli elettrici volanti che dimostreranno la loro validità come opzioni di trasporto per un futuro sostenibile. Troverete tutto questo e molto altro nella nostra galleria delle 12 migliori novità di design della mobilità del 2022. 

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram