The Arch. è il film che ci mostra come l’architettura cambia la nostra vita

l film di Alessandra Stefani interseca le voci di nove architetti del presente, tratteggiando l’immagine del futuro.

The Arch. di Alessandra Stefani – prodotto da Scarabeo Entertainment e uscito nelle sale italiane il 27, il 28 e il 29 settembre – vuole mostrarci come l’architettura stia cambiando e cambierà le nostre vite.

Dall’Australia al Messico, da Toronto a Pechino, passando per Tbilisi, Seul e Berlino, nove tra i più innovativi architetti della scena contemporanea raccontano idee, storie e progetti, andando a tratteggiare le tendenze del futuro. A metterli in contatto e a dialogare con loro come in un’unica ampia conversazione è Dada, architetto italiano con la passione di esplorare.

“Oltre che per ‘architetto’, Arch sta per ‘arco’”, ha dichiarato la regista, “in senso geografico, come trait-d’union tra Est e Ovest, ma anche temporale perché nel film, come nella realtà, le grandi architetture del passato fanno da contrappunto a straordinarie opere contemporanee”.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram