La nuova installazione in bambù di Morag Myerscough a Londra

Una colorata opera nel giardino di Grosvenor Square a Londra è l’ultimo progettto dell’artista per la sua città.

Dopo l’inizio dell’ora legale britannica e con le gallerie ancora chiuse, i londinesi possono immergersi in questo percorso all’aperto nel cuore di Mayfair e Belgravia. See Through è una scultura interattiva dai colori sgargianti, motivi geometrici e messaggi al neon di speranza e gioia. Situata nell’iconica Grosvenor Square, l’opera invita i passanti ad attraversarla e a sentirsi immersi in un rifugio di positività e gioia. È una risposta vivace e resiliente ai tempi difficili che stiamo vivendo, con l’obiettivo di creare buon umore in coloro che la vedono e stimolare una conversazione positiva. Le parole e frasi che compongono l’installazione sono state raccolte dall’artista nell’ultimo anno.

Questa è la prima installazione in assoluto di Morag Myerscough costruita con il bambù, un materiale che ha scelto per la sua forza e flessibilità ma anche perché cresce rapidamente ed è sostenibile. L'artista considera attentamente i materiali che usa per le sue strutture temporanee, assicurandosi, quando possibile, che tutti siano riutilizzati o riciclati. Per questo progetto, oltre a usare il bambù, ha usato ritagli di compensato raccolti nel corso degli anni e la vernice che già aveva nel suo studio.

L'installazione è parte di Wander Art, il più grande percorso artistico all’aperto di Londra curato da Alter-Projects e ospitato dal Landlord Grosvenor Britain and Ireland.

Morag Myerscough, See Through, Grosvenor Square, Londra 2021. Ph. Gareth Gardner
Morag Myerscough, See Through, Grosvenor Square, Londra 2021. Ph. Gareth Gardner
Artista:
Morag Myerschough
Titolo:
See Through
Dove:
Grosvenor Square, Londra
Fino al:
giugno 2021

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram