Torna The Armory Show di New York. Novità e anticipazioni dell’edizione 2020

La fiera newyorkese dedicata all’arte del XX e XXI secolo torna con una selezione di 183 gallerie internazionali e varie sezioni dedicate ad artisti storicizzati o emergenti.

The Armory Show sta per riaprire al Piers 90 e 94 di Manhattan, con 183 gallerie da 32 paesi. Tra i grandi ritorni (come Victoria Miro e Richard Saltoun di Londra, Galerie Templon di Parigi o 303 Gallery di New York) anche 33 new entry, tra cui Carbon 12 di Dubai o Yavuz Gallery di Singapore.

La fiera si divide in progetti speciali e sezioni curate: Perspectives, organizzata per la prima volta, presenta una serie di progetti che evocano i primi anni della fiera, mettendo a confronto artisti storicizzati e emergenti. Focus: Another time, another place si interroga su quali sono le possibilità narrative del presente una volta che la storia è in costante accelerazione. Platform, infine, offre una raccolta si installazioni site-specific e su grande scala.

La programmazione si estende per tutta la settimana grazie alla Armory Arts Week, con eventi speciali organizzati nei musei e nei centri culturali più importanti di New York.

Fiera:
Armony Show
Date:
Dal 5 all’8 marzo 2020
Preview:
4 marzo
Sedi:
Piers 90 e 94
Indirizzo:
711 12th Ave, New York

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram