La nuova opera di Banksy per l’ospedale di Southampton

Un’infermiera con tanto di mascherina e mantello è il giocattolo di un bambino: questa la nuova opera di Banksy che celebra gli operatori sanitari in lotta contro il Coronavirus.

Dopo il murale apparso su una strada di Bristol per il giorno di San Valentino, e la foto condivisa su Instagram della sua particolare versione di smarworking, Banksy torna in scena lasciando come traccia un disegno di circa un metro quadrato apparso vicino al pronto soccorso dell’ospedale di Southampton.

View this post on Instagram

. . Game Changer

A post shared by Banksy (@banksy) on

L’opera ritrae un bambino che gioca con alcuni pupazzi, mettendo da parte Batman e Spiderman per far volare un bambola con le sembianze di una infermiera, con tanto di mascherina e mantello. Game changer, questo il titolo dell’opera, è un tributo ai medici e al servizio sanitario britannico, l’Nhs, impegnati a curare i contagiati dal coronavirus.
L’anonimo writer, dopo aver condiviso l’opera anche sul suo profilo Instagram, ha lasciato una dedica al personale dell’ospedale: “Grazie per tutto quello che state facendo. Spero che questo disegno illumini un po’ il posto, anche se è solo in bianco e nero”.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram