18 concorsi di architettura da fare in quarantena

Dal centro per la cultura del vino in Cina al monumento nazionale LGBTQ2 del Canada, vi presentiamo una selezione dei prossimi bandi con scadenza tra dicembre e febbraio, per studenti e architetti, a cui partecipare subito.

Che siano pensati per una futura costruzione, o più semplici concorsi di idee, i bandi di progetti architettonici e di design costituiscono una parte fondamentale della professione, sia per la semplicità di iscrizione, sia per la visibilità che permettono ai giovani creativi, insieme alla ricompensa economica.

Presentiamo qui un’elenco tra i più interessanti bandi e concorsi per architetti (e non) dei prossimi mesi, alcuni più adatti a studenti o architetti neolaureati, altri più complessi rivolti a studi di progettazione già avviati. Elencati per priorità di scadenza, le tematiche che caratterizzano i bandi di quest’anno passano dal micro-living, ai più usuali contest di grafica e progetti di riuso e restauro di siti specifici, fino a un più utopico concorso di idee sull’abitare marziano.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram