Il nuovo campus Lego: mattoncini sui muri e 4.150 pannelli solari

Lego Group ha aperto il suo nuovo campus a Billund, Danimarca. Progettato da C.F. Møller Architects, ospiterà più di 2.000 dipendenti dopo il suo completamento nel 2021.  

Il Gruppo Lego ha aperto il suo nuovo campus a Billund, in Danimarca, dopo quattro anni di costruzione. Progettato da C.F. Møller Architects, il campus fa parte di un progetto più ampio e sarà completato interamente nel 2021, quando ospiterà più di 2.000 dipendenti su una superficie di 54.000 metri quadrati. Lo spazio ha l’obiettivo di ispirare creatività e divertimento attraverso il design e la struttura, aggiungendo due enormi mattoncini Lego sul tetto e utilizzando mattoncini sulle pareti esterne.

Il nuovo campus di Lego a Billund, Danimarca

Anche gli interni sono ispirati al famoso mattoncino: lampade circolari sul soffitto ne ricordano la forma, e colori accesi come il giallo o il verde rimandano a un mondo giocoso. Il campus Lego mette a disposizione dei dipendenti spazi di lavoro individuali o di gruppo, offrendo la possibilità di scegliere l’ambiente migliore per creare. I nuovi edifici comprendono aree gioco, saloni e parchi esterni aperti al pubblico, ed entro il 2021 apriranno un auditorium, un centro fitness e una caffetteria. In un’ottica di sostenibilità, il campus fornisce metà dell’energia con 4.150 pannelli solari posti sul tetto del parcheggio, mentre i tetti sono coperti da piante di Sedum che assorbono acqua e anidride carbonica.

Progetto:
Nuovo campus Lego
Luogo:
Billund, Danimarca
Programma:
Spazi di lavoro
Architetti:
C.F. Møller Architects
Completamento:
2019

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram