Un caffè a Moradabad ricorda gli insediamenti rurali indiani

Progettato da Portal 92, The Village Cafe offre uno spazio esterno punteggiato da volumi vetrati, di cemento e sui toni della terracotta. La geometria e la disposizione spaziale del progetto sono ispirate agli insediamenti rurali indiani.

Situato a Moradabad e progettato da Portal 92 Architects, The Village Cafe riflette sul significato e sulle diverse interpretazioni dei piccoli insediamenti indiani. Su una superficie di 600 metri quadrati, il rapporto tra spazio interno ed esterno ricorda gli insediamenti rurali, dando al visitatore la possibilità di trovare il proprio percorso tra i volumi collegati da scale. La composizione architettonica produce un senso di movimento e i diversi livelli offrono aree di seduta esterne e un bar ombreggiato.

Le pareti sono rivestite da intonaci sui toni della terracotta, mentre il pavimento della corte centrale è costituito da lastre rotte di pietra locale di Kadappa, nera e grezza. Cerchi di cemento punteggiano le pareti e offrono una vista sulle piante che circondano i volumi. Una struttura vetrata completa la struttura del The Village Cafe: cemento bianco e lampade a sospensione creano un leggero contrasto con l’esterno, ma mantenendo sempre un legame con esso attraverso forme e geometrie.

Progetto:
The Village Cafe
Architetti:
Portal 92
Design team:
Aanchal Sawhney, Sagar Goyal, Praneet Singh, Varsha Rath, Astha Verma
Dove:
Moradabad, Uttar Pradesh, India

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram