Un padiglione a nuvola fatto di due strati di alluminio

Pillars of Dreams di Marc Fornes/Theverymany ha aperture di diverse misure sulla superficie che creano disegni luminosi e atmosfere rilassanti.

Pillars of Dreams è un padiglione a forma di nuvola situato nella piazza del Valerie C. Woodard Center a Charlotte, nel North Carolina. Progettata dallo studio Marc Fornes/Theverymany, la struttura sembra leggera e riempita d’aria, ma è in realtà una superficie di alluminio ultrasottile, autoportante e sostenuta da nove colonne cave.

Il padiglione è costituito da due strati che producono aperture strette e larghe sulla pelle metallica lasciando passare la luce. Disegni luminosi e ombre corrono nello spazio sotto la copertura, dove le persone possono camminare o sedersi in un’atmosfera rilassante. I colori, che ricoprono lo strato interno della struttura, emergono sulla faccia bianca esterna.

Progetto:
Pillars of Dreams
Architetti:
Marc Fornes/Theverymany
Luogo:
Plaza of the Valerie C. Woodard Centre
Dove:
Charlotte, North Carolina

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram