Promo testo stripe

Prova Città interne

Ne L’architettura della città (Città Studi, 1966), il suo saggio più diffuso, Aldo Rossi definiva la città un'entità “pluridimensionale”, gettando le basi di una futura attitudine a svincolarsi dal tradizionale territorio urbanistico per traslare i codici urbani a ogni scala e dimensione di progetto. A distanza di oltre mezzo secolo da quel cambio di sguardo sono oggi proprio le condizioni minute e compresse che caratterizzano sempre più gli spazi abitati delle grandi città contemporanee – spazi frutto in larga parte di trasformazioni, ripensamenti, riusi – ad alimentare un simile approccio da parte di progettisti e abitanti, specialmente tra le nuove generazioni.

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale

FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram