Un edificio pubblico economico e iconico rivitalizza un angolo a sud-est di Londra

Nel quartiere Soutwalk della capitale britannica, We Made That completa l’estensione di una libreria caratterizzata dal rivestimento rosso di lamiera ondulata.

Un rivestimento di lamiera ondulata dipinto di rosso caratterizza la nuova estensione delle East Street Library, nel quartiere Southwalk di Londra. We Made That ha concepito un intervento economico ma iconico rivitalizza un angolo della Old Kent Road, una via molto trafficata a sud est della capitale britannica.

Il progetto offre nuovi spazi comunitari per il quartiere e diventa un nuovo landmark del paesaggio urbano londinese. Nodo principale dell’edificio è l’angolo, in cui una finestra connette gli spazi interni con la strada e una torretta diventa un segnale riconoscibile che di notte illumina lo spazio pubblico.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram