
L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

Dopo il White Metal Hut – Lucky Kabob Bar è nato Arrival – Lucky Kabob Bar 2.0, sempre su progetto dello studio di architettura con sede a Pechino, Robot 3 Studio. Un ampliamento in antitesi con il primo spazio aperto nella capitale cinese. Il White Metal Hut è una stanza stretta e lunga completamente rivestita in lamiera metallica ondulata, all’intero della quale i tavoli sono divisi da una serie di pareti semitrasparenti.


L’Arrival bar è costituito da un ambiente molto più ampio, ma paradossalmente più scuro. Si vive in una sorta di penombra perché tutta la luce è assorbita dalla pietra nera che riveste la serie di setti utilizzati per articolare lo spazio. Simili a grandi e misteriosi monoliti le pareti nascondono tavoli per due o più persone. A soffitto un altro oggetto misterioso in rame battuto, leggero e brillante fluttua sulle teste degli ospiti del ramen bar.
- Studio:
- Robot 3
- Città:
- Pechino
- Cliente:
- Lucky Kabob Bar

Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige
In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.