Pechino. Robot 3 progetta un nuovo ramen bar in pietra nera

Lo studio pechinese ha progettato un nuovo ramen bar con partizioni in pietra nera. Un riferimento atavico alla storia dell’uomo.

Dopo il White Metal Hut – Lucky Kabob Bar è nato Arrival – Lucky Kabob Bar 2.0, sempre su progetto dello studio di architettura con sede a Pechino, Robot 3 Studio. Un ampliamento in antitesi con il primo spazio aperto nella capitale cinese. Il White Metal Hut è una stanza stretta e lunga completamente rivestita in lamiera metallica ondulata, all’intero della quale i tavoli sono divisi da una serie di pareti semitrasparenti.

L’Arrival bar è costituito da un ambiente molto più ampio, ma paradossalmente più scuro. Si vive in una sorta di penombra perché tutta la luce è assorbita dalla pietra nera che riveste la serie di setti utilizzati per articolare lo spazio. Simili a grandi e misteriosi monoliti le pareti nascondono tavoli per due o più persone. A soffitto un altro oggetto misterioso in rame battuto, leggero e brillante fluttua sulle teste degli ospiti del ramen bar.

Studio:
Robot 3
Città:
Pechino
Cliente:
Lucky Kabob Bar

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram