Praga. Una torrefazione (un po’ hipster) con luci al neon

Un luogo dove bersi un caffè tostato fresco, aspettare il tram al caldo, indugiare col profumo del pane caldo appena sfornato e ritratti pop di Trump alle pareti.

Kafe Francin, interior view, Jakub Skokan, Martin Tůma / BoysPlayNice , 2016

Kafe Fracin è una torrefazione nel cuore di Praga: caffè caldo appena tostato, ritratti di Trump-pop alle pareti, font rigoroso per i prezzi, geometria essenziale. Fuori luci al neon. Un posto per leggere, mangiare torte e bere caffè ore e ore. Kafe Francin è situato vicino alla fermata del tram Strossmayerovo náměstí, c’è una insegna al neon e due larghe finestre che lasciano intravedere quello che succede dentro. All’ingresso c’è un bancone bianco nello spazio principale, mensole piene di caffè e pane. Gli spazi sono connessi a due stanze piccole. Nella prima stanza ci sono le scale che conducono alla cucina e ai bagni e più posti a sedere e una parete di vetro che porta alla torrefazione. L’altra stanza sembra di più un ambiente lounge con un divano e delle poltrone per passare il tempo. I pavimenti sono in rovere e il muro è rivestito di compensato scuro. Lo stesso materiale è usato per il mobile, accompagnato da segni di caffè, libri e grandi classici musicali. Lampade pendenti nere con vetro definiscono la posizione dei tavoli. 

Progetto :
Kafe Francin
Tipologia:
Caffetteria
Architetto:
DDAANN
Luogo:
Praga
Area:
113 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram