
L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.


I tre ambienti del piano terra si trovano in due volumi differenti che supportano il secondo livello. I due “piedi” sono collegati da un unico blocco parallelo alla strada, che contiene le rimanenti stanze. La struttura della casa è un telaio di legno. La camera da letto dei bambini si trova in una sezione della struttura che scende diagonalmente verso la strada a causa della pendenza. Lo spazio immediatamente sotto è utilizzato dal cliente per tenere lezioni di pianoforte ad altri bambini. Nel retro il terreno è stato terrazzato con delle palancole, per permettere alla famiglia di coltivare un orto.



Hafye, Odawara, Giappone
Tipologia: casa unifamiliare
Architetto: Cubo design architect
Superficie: 187 mq
Struttura: Kenji Nawa
Completamento: 2016

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.