Arkhe Beauty Salon

Moriyuki Ochiai Architects ha progettato un salone di bellezza giocato sul tema dell’acqua usando fogli di alluminio riciclato per imitarne il movimento sinuoso ed enfatizzando la bellezza dei materiali grezzi.

Arkhe Beauty Salon
Lo spazio si costruisce intorno al fascino dei materiali grezzi.
Usando fogli di alluminio ed enfatizzando le qualità insite in ciascun materiale, gli architetti trasformano uno spazio esistente in un ambiente transitorio e mutevole che riflette la luce come uno specchio d’acqua.
Arkhe Beauty Salon
Moriyuki Ochiai Architects, Arkhe Beauty Salon, Chiba, Giappone
Fogli di alluminio riciclato vengono usati per er riflettere la luce come farebbe l’acqua, per ricordarne il movimento sinuoso, simile a quello dei capelli, e per riempire lo spazio di curve eleganti e sensuali.
Arkhe Beauty Salon
Moriyuki Ochiai Architects, Arkhe Beauty Salon, Chiba, Giappone
Le pareti sono dipinte con una pittura argentea, dai riflessi scintillanti.
Diventando elementi di connotazione dello spazio, i fogli di alluminio sono stati pensati per poter essere smontati e reinstallati in un altro ambiente qualora il salone dovesse trasferirsi, riducendo così i costi di trasloco.

Arkhe Beauty Salon, Chiba, Giappone
Tipologia: salone di bellezza
Architetti: Moriyuki Ochiai Architects
Area: 120 mq
Completamento: 2011

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram