Marmo è femminile

“Marmo è femminile” è il titolo del convegno che Marmomacc, la fiera dei materiali lapidei che si tiene a Verona dal 5 all’8 ottobre, dedica al rapporto fra il marmo e la sensibilità femminile nell’architettura e nel design contemporanei.

“Marmo è femminile” è il titolo del convegno che Marmomacc, la fiera dei materiali lapidei che si tiene a Verona dal 5 all’8 ottobre, dedica al rapporto fra il marmo e la sensibilità femminile nell’architettura e nel design contemporanei. Domani alle 16 saranno tre progettiste donne a introdurre l’argomento: l’architetto Benedetta Tagliabue Miralles, la fashion designer Nanni Strada e la giornalista Amalia Zordan.
Benedetta Tagliabue Miralles parlerà dell’uso dei materiali lapidei in architettura attraverso la sua esperienza di progetto per il Parlamento Scozzese di Edimburgo. Nanni Strada racconterà invece il suo approccio con i tessuti, materiali morbidi, capaci di essere modellati e piegati come una scultura, creando una analogia tra la pelle di un vestito e quella dell’architettura. Infine, Amalia Zordan esplorerà il ruolo del marmo e della pietra attraverso una serie di architetture.

Marmo è femminile
7.10.2006, h 16
Veronafiere, Centro Congressi Arena, Sala Puccini
http://www.marmomacc.it
Sistema di abiti tubolari, con tagli laser, che si sovrappongono per ottenere diverse soluzioni. © Nanni Strada
Sistema di abiti tubolari, con tagli laser, che si sovrappongono per ottenere diverse soluzioni. © Nanni Strada

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram