Mirko Zardini alla guida del CCA

Progettista, docente, curatore di mostre e autore di saggi, oltre che collaboratore di alcune delle più prestigiose riviste d’architettura come Domus, Casabella, Lotus International, El Croquis e Archis, da novembre l’italiano Mirko Zardini sarà il nuovo direttore del Centro canadese di architettura di Montréal.

“Una maggiore attenzione al mondo dell’architettura contemporanea, magari aprendo le porte del centro ai professionisti”, sono le linee guida della nuova gestione. Il neodirettore pone però anche tra le sue priorità la ricerca di maggiori finanziamenti pubblici e privati per incrementare le attività della struttura. Phyllis Lambert, fondatrice del CCA proseguirà la sua attività come presidente del consiglio d’amministrazione. E.S.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram