Promo testo stripe

Architettura e politica: incontro con Eyal Weizman

“L’architettura dell’occupazione in Cisgiordania” è il titolo e il tema dell’incontro che si terrà domani alla Casa della Cultura di Milano. A raccontare la propria esperienza di lavoro, studio e progettazione tra Tel Aviv e Londra, sarà Eyal Weizman, curatore con Rafi Segal del volume A Civilian Occupation: The Politics of Israeli Architecture, uno studio sulle dinamiche urbanistiche e territoriali che regolano la convivenza civile in Palestina-Israele. Con lui ne discuteranno il direttore di Domus, Stefano Boeri, architetto e fondatore di Multiplicity e la saggista Maria Nadotti. Saranno inoltre proiettati materiali fotografici e un video sull’urbanistica e l’architettura in Palestina ed Israele. E.S.

2.4.2005, h. 15.30
Realtà provvisorie, confini flessibili. L’architettura dell’occupazione in Cisgiordania
Casa della Cultura, via Borgogna 3, Milano
T +39-02-795567
http://www.casadellacultura.it

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram