La Triennale ’68 sulla copertina di Domus

Gian Emilio Simonetti, Mino Ceretti, Fernando De Filippi, Franco Fortini, Enzo Mari, Pierluigi Nicolin, Gio Pomodoro, Ernesto Treccani. Sono alcuni dei personaggi riconosciuti sulla copertina di gennaio di Domus, che segna un nuovo corso, per contenuti e grafica, della storica rivista, con la direzione di Stefano Boeri.

Lo scatto è del fotografo milanese Cesare Colombo e si riferisce alla contestazione, nel maggio 1968, che impedirà l’apertura della mostra Il Grande Numero alla XIV Triennale di Milano, curata da Giancarlo De Carlo. Della foto in copertina, e del nuovo numero della rivista, hanno parlato in questi giorni Guido Vergani sul Corriere della Sera del 13 gennaio, Anna Detheridge su Il Sole 24 Ore del 18 gennaio, la Repubblica del 19 gennaio.

Invitiamo chi si riconosce o riconosce qualcuno nella foto a farcelo sapere.

E-mail: spinelli@domusweb.it
E-mail: sommariva@domusweb.it

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram