Tectona omaggia l’iconica biblioteca di Alessandria d’Egitto

Un design unico per pensato per i bibliofili più appassionati, con la firma dell’artista francese Alexis de La Falaise.

La libreria è un elemento d’arredo in grado di dire molto, un buon indizio per conoscere i gusti di chi abita la casa. Modelli e design variano in base alle esigenze di spazio e ai gusti: c’è la versione classica a parete oppure freestanding, realizzata in legno massello oppure con materiali più moderni e leggeri.

Il design deciso è ciò che contraddistingue la libreria Biblos prodotta da Tectona, azienda francese specializzata nella lavorazione dei legni pregiati: con la sua forma a obelisco celebra la celebre biblioteca di Alessandria d’Egitto. Pensata per gli interni, è realizzata in teck, verniciata, satinata e può essere spostata facilmente grazie al sistema girevole di ruote segreto su cui poggia.

Biblos è una chicca per gli appassionati di libri progettata da Alexis de La Falaise, artista francese scomparso nel 2004, nonché esteta guidato dall'amore per l'arte e il design, appassionato di storia delle arti decorative. Il design unico consente di accedere ai volumi in modo dinamico, partendo dalla base fino ad arrivare la cima della piramide.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram