Röfix: aria pulita negli spazi indoor

I prodotti dell’azienda, specializzata nello sviluppo di materiali edilizi di qualità, contribuiscono alla qualità dell’aria in ambienti domestici e spazi pubblici.

Negli ambienti domestici, come anche negli uffici e più in generale negli spazi pubblici conviviamo quotidianamente con sostanze tossiche che possono compromettere la qualità dell’aria.

Come emerso in diversi studi, negli spazi chiusi la concentrazione degli inquinanti può essere di gran lunga più alta (fino a cinque volte) rispetto a quella degli spazi aperti.

Progettare ambienti che favoriscano la naturale ventilazione e un flusso adeguato di luce naturale, valorizzando la relazione tra ambiente indoor e outdoor, è una prerogativa che ogni progettista dovrebbe perseguire. Al netto di questo, ci sono poi da considerare i prodotti edili impiegati nella costruzione.

L’azienda Röfix è specializzata nello sviluppo e produzione di materiali e tecnologie edilizie evolute: sistemi di intonaco, soluzioni termoisolanti innovative, prodotti per il restauro, calcestruzzi, massetti e pitture moderne. Fondata nel 1888 a Vorarlberg, è attenta al tema delle emissioni volatili inquinati dei prodotti, durante e dopo l’applicazione, e in modo trasparente lo rende noto tramite l’etichetta posta sul prodotto o sulla confezione.

Oggi Röfix conta nella sua proposta 20 prodotti certificati per le basse emissioni Tvoc (composti organici volatili totali) non solo secondo la normativa francese, ma anche secondo la regolamentazione tedesca AgBB.

I prodotti Röfix certificati in Classe A+ secondo la normativa francese sono in grado di ridurre di 100 volte il contenuto massimo di sostanze organiche volatili, così da minimizzare l’impatto sulla qualità interna degli ambienti e sulla salute di chi li frequenta. I prodotti Röfix sono stati certificati E.L.F. (Emissioni minime / privi di solventi) dal Fraunhofer Institut di Karlsruhe, centro di analisi specializzato e riconosciuto dall’ente certificatore AgBB.

Sia le pitture che i prodotti E.L.F. presentano un indice di COV inferiore ad 1 g/l, ben trenta volte inferiore rispetto a quanto previsto dalla Normativa Europea: anche durante l’applicazione sulle pareti e nelle nostre case consentono di ridurre al massimo l’esposizione a sostanze nocive.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram