Premio Aurea: un nuovo riconoscimento per l’architettura contemporanea

Istituito da Schüco Pws Italia, nasce con l’obiettivo di individuare e valorizzare i migliori talenti italiani del mondo del progetto.

L'orizzonte dell’architettura contemporanea si arricchisce di un nuovo premio. Si tratta di Premio Aurea, riconoscimento istituito da Schüco Pws Italia con l’obiettivo di valorizzare i migliori talenti italiani e intercettare progetti che, con l’utilizzo dei sistemi in PVC di Schüco, contribuiscano a creare e strutturare il futuro del territorio: edifici green, contemporanei, orientati al benessere e alla luminosità.

Carlo Ratti è l’autore del design del premio, nonché Presidente della giura, con cui verrà insignito il progetto vincitore il prossimo ottobre a Roma. Per candidarsi, gli architetti sono chiamati a registrarsi sul sito del progetto: c’è la possibilità di caricare uno o più progetti che verranno valutati online da una giuria di esperti e dalla community stessa degli architetti. Sostenibilità, design, illuminazione, innovazione sono i quattro parametri che guideranno la votazione, espressa su una scala a punti che va da sei a dieci. Sarà infine il Presidente della giuria a decretare, dei tre finalisti, il vincitore.

Paolo Mattozzi, co-amministratore delegato Schüco Pws Italia, ha dichiarato: “È un riconoscimento al lavoro dei nostri partner architetti che abbiamo fortemente voluto. Premia la loro visione lungimirante di considerare anche l’infisso un elemento fondamentale dell’architettura non solo in termini estetici ma anche e soprattutto in ottica di performance dell’edificio. Per questo motivo abbiamo voluto che valori quali sostenibilità, espressa dai processi virtuosi che fanno del PVC un materiale eco-friendly, tecnologia, intesa come costante ricerca e sviluppo nell’implementazione di prodotti all’avanguardia e design minimal del nostro prodotto, siano gli elementi ispiratori che danno forma al concept del Premio, simbolo di consapevolezza sui benefici di un materiale che rappresenta il futuro”.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram