Tom Dixon manda il suo ologramma a Milano

Per raccontare le nuove collezioni e celebrare il 60mo anniversario del Salone del Mobile, in occasione di Milano Design City il designer britannico presenta 24 Hours in Milan, in cui parteciperà sotto forma ologramma.

Tom Dixon è stato uno dei designer più eclettici e innovativi di sempre. Il suo brand, ossia il suo nome, è stato un faro per i tanti che hanno tentato di associare la direzione imprenditoriale a quella creativa. Musicista da urlo, dall’eleganza unica, Tom è sempre alla caccia di nuove modalità espressive rimanendo al tempo stesso sempre sé stesso. Non facile ma per lui possibile. Dopo il lancio del suo ologramma in visita alla Design Week di Stoccolma a Febbraio, ora il tour de force di 24 ore in città tocca a Milano, dove il designer britannico ha già un quartier generale, ristorante-showroom The Manzoni, in Via Manzoni, 5.

Per onorare i 60 anni del nostro blasonato Salone del Mobile, che avrebbe dovuto aprire il 13 Aprile (ora sarà il 5 Settembre), Dixon in quello stesso giorno presenta 24 Hours in Milan, una serie di eventi digitali tra cui un omaggio alla fiera milanese-tempio del design internazionale, un condensato della sua presenza in città negli ultimi 17 anni, varie attività tra cui talk con Angela Missoni e Francesca Sarti di Arabeschi di Latte (da sempre al fianco di Dixon), oltre a masterclass di cucina e l’immancabile il DJ set.

Come anticipato, tutto digitale compreso Tom (collegatevi a tomdixon.net), che sarà presente sotto forma di ologramma, apparendo al fianco dei suoi ospiti di rilievo. E con l’occasione, l’ologramma lancerà anche due nuovi prodotti: Burst, uno chandelier di grandi dimensioni a led composto da 12 sfere scintillanti dalle sembianze di una enorme molecola, e la Hydro Chair, una seduta in edizione limitata di 60, numerata e firmata, creata in collaborazione con Hydro, uno dei più grandi colossi dell’alluminio, estremamente leggera e impilabile, prodotta in Canada dai fornitori di Tesla, e completamente riciclabile. Costa 2.021 sterline.

Evento:
24 Hours in Milan
Designer:
Tom Dixon
Dove:
tomdixon.net
Quando:
martedì 13 aprile 2021
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram