Le collezioni di Elisa Ossino e Federico Babina per Salvatori

Il Salone del Mobile è posticipato al 2021, intanto le aziende del design presentano le nuove collezioni. Salvatori annuncia le collaborazioni con Ossino e Babina.

Elisa Ossino è collaboratrice di lunga data di Salvatori e per la stagione in corso ha creato una serie di vasi monofiore chiamata “Mono”. Pietre diverse per ottenere estetiche diverse anche se tutti i vasi hanno in comune un’anima scultorea e forme arrotondate. Proseguendo nel segno dei suoi precedenti lavori realizzati in pietra, la Ossino ha disegnato anche una serie di quadri ornamentali chiamata “Intarsi” in Bianco di Carrara e Pietra d’Avola.

Archimera, serie di oggetti architettonici in pietra. Federico Babina per Salvatori (Aprile 2020). Foto credit: courtesy di Salvatori

Federico Babina ​​ha collaborato con Salvatori nel dar vita ad “Archimera”, una serie di oggetti architettonici che hanno le sembianze di piccole case. Sono oggetti narranti in pietra, hanno un carattere giocoso e sfumano i confini tra architettura e arte.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram