La ricerca della forma è un esercizio quotidiano

Quello di Abel Cárcamo è un universo immaginario che ridisegna sedie, tavoli, sgabelli e lampade attraverso forme organiche che sfruttano la matericità del gesso.

La ricerca della forma è un esercizio quotidiano dove poter sperimentare, inventare e trovare soluzioni stilistiche che diventino il punto di riferimento per la genesi di un nuovo oggetto. Questo insieme di azioni racchiude la metodologia progettuale di Abel Cárcamo dove l’esplorazione della forma genera una metamorfosi capace di celebrare la conquista della libertà all’interno di uno spazio domestico.

Quello del designer Cileno è un universo immaginario che ridisegna sedie, tavoli, sgabelli e lampade attraverso forme organiche che sfruttano la matericità del gesso esaltandolo e conferendogli un retrogusto nobile, concedendoci la libertà di poter intendere il manufatto come una scultura oppure un oggetto di uso quotidiano, senza però farci dimenticare il valore dell’autenticità artigianale in un mondo sempre più omologato e standardizzato.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram