Billiani guarda avanti: le nuove collezioni disegnate da Cristina Celestino

Il 2020 si sta rivelando un anno arduo, ma l'azienda italiana risponde con una dose generosa di giocosità e colori freschi. Cristina Celestino firma le nuove collezioni Frisée e Corolla.

La collezione Frisée è composta da sedie, sgabelli e poltroncine in cui la giocosità è assicurata da forme sinuose e gambe che terminano a bulbo. L’abilità di Cristina Celestino di dare vita a forme evocative l'ha portata a progettare pezzi che sembrano provenire da una fabbrica di gelati. Realizzabili in massello di faggio o frassino, è possibile scegliere tra finiture come tinte legno e laccati opachi.

Billiani Frisée collection, disegnata da Cristina Celestino. Foto Mattia Balsamini.

La collezione Corolla è caratterizzata da forme armoniose e volumi arrotondati e comprende una poltrona, una bergère, un divano e una lounge. Femminile ed elegante, questa collezione mescola l’esperienza di Billiani nella lavorazione del legno e la capacità di Cristina Celestino di giocare con trame, colori e materiali. Sono disponibili numerose opzioni per quanto riguarda i tessuti e le finiture, da quelle basic a quelle più sofisticate.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram