21 fotocamere che hanno cambiato la storia della fotografia

Una raccolta delle macchine fotografiche che hanno segnato l’evoluzione del settore fotografico, dalla prima Kodak Brownie all’iPhone.

Che cosa accomuna la Kodak Brownie, la prima fotocamera a basso costo, lanciata nel 1900, e uno smartphone presentato alla fine del 2020? Semplice: sono entrambi strumenti fotografici che rappresentano al meglio lo spirito del proprio tempo.
Nei 120 anni che separano questi due prodotti, il settore della fotografia ha attraversato molte fasi di innovazione, vissuto momenti rivoluzionari, affrontato sconvolgimenti epocali. Ma con una costante: la nostra necessità di fermare i ricordi e di raccontare storie con le immagini, che abbiamo provato a raccontare con questa selezione - soggettiva e inevitabilmente lacunosa - delle macchine fotografiche che hanno fatto la storia. 

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram