Cercando la geometria

La redazione di Domusweb ha selezionato alcune immagini dal profilo Instagram di Daniel Rueda, che trasmettono gioia e ottimismo e ci incoraggiano a guardare il lato positivo della vita.

Daniel Rueda ha iniziato a fotografare ritraendo gli edifici e le strade di Valencia. Il suo scopo è quello di raccontare storie gioiose con dei singoli scatti, che parlino della bellezza dell’architettura attraverso un approccio minimale. L’architettura è protagonista delle sue immagini, in cui raramente appare più di una persona. Anche se i toni di grigio sono i colori che prevalgono nelle fotografie, le immagini create hanno poco a che fare con ambienti asettici o noiosi. Quelle di Daniel Rueda e Anna Devís sono fotografie che trasmettono gioia e ottimismo e ci incoraggiano, come canterebbero i Monty Pyton, a guardare il lato positivo della vita.

<b>In apertura:</b> Daniel Rueda. Aldo Rossi, Cimitero di San Cataldo, Modena (dettaglio). <b>Qui sopra:</b> Fig.1 Daniel Rueda. Ricardo Bofill, Muralla Roja, Alicante
Fig.2 Daniel Rueda. Dal profilo Instagram @drcuerda
Fig.3 Daniel Rueda. Dal profilo Instagram @drcuerda
Fig.4 Daniel Rueda. Alexander von Branca, Marienplatz U-Bahn Station, Monaco
Fig.5 Daniel Rueda. Santiago Calatrava, Science Museum Príncipe Felipe, Valencia
Fig.6 Daniel Rueda. Guallart Architects, Visoren Campus, Valencia
Fig.7 Daniel Rueda. dal profilo Instagram @drcuerda
Fig.9 Daniel Rueda. David Chipperfield, Ciutat de la Justícia, Barcellona
Fig.10 dal profilo Instagram @drcuerda
Fig.11 dal profilo Instagram @drcuerda
Fig.12 Daniel Rueda. Santiago Calatrava, Palau de les Arts Reina Sofía, Valencia
Fig.13 dal profilo Instagram @drcuerda

  Daniel Rueda è un fotografo, architetto e creativo di Valencia che è riuscito a incanalare tutti questi aspetti nella stessa direzione. Con l’account @drcuerda (lo pseudonimo di Daniel Rueda), ha trovato in Instagram un modo per sviluppare il suo lato più giocoso e creativo. Rivela con il suo profilo social – assieme a @anniset (lo pseudonimo della sua partner Anna Devís) – la sua indole di fotografo di architettura.