Cercando la geometria

La redazione di Domusweb ha selezionato alcune immagini dal profilo Instagram di Daniel Rueda, che trasmettono gioia e ottimismo e ci incoraggiano a guardare il lato positivo della vita.

from @drcuerda instagram profile
Daniel Rueda ha iniziato a fotografare ritraendo gli edifici e le strade di Valencia. Il suo scopo è quello di raccontare storie gioiose con dei singoli scatti, che parlino della bellezza dell’architettura attraverso un approccio minimale. L’architettura è protagonista delle sue immagini, in cui raramente appare più di una persona. Anche se i toni di grigio sono i colori che prevalgono nelle fotografie, le immagini create hanno poco a che fare con ambienti asettici o noiosi. Quelle di Daniel Rueda e Anna Devís sono fotografie che trasmettono gioia e ottimismo e ci incoraggiano, come canterebbero i Monty Pyton, a guardare il lato positivo della vita.

 

Daniel Rueda è un fotografo, architetto e creativo di Valencia che è riuscito a incanalare tutti questi aspetti nella stessa direzione. Con l’account @drcuerda (lo pseudonimo di Daniel Rueda), ha trovato in Instagram un modo per sviluppare il suo lato più giocoso e creativo. Rivela con il suo profilo social – assieme a @anniset (lo pseudonimo della sua partner Anna Devís) – la sua indole di fotografo di architettura.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram