Dopo anni, Sony lancia dei nuovi giradischi: sono wireless e non costano troppo

I nuovi giradischi dell’azienda giapponese sono dotati di connettività Bluetooth integrata e sono stati progettati sia per gli ascoltatori entry-level sia per quelli più raffinati.

Sony ha annunciato i modelli PS-LX3BT e PS-LX5BT, due nuovi giradischi che mirano a colmare il divario tra accessibilità entry-level e prestazioni da audiofili. Entrambi i modelli danno priorità alla connettività wireless e al funzionamento intuitivo, pur mantenendo il feel analogico tipico del vinile.

Sony PS-LX5BT

Entrambi i giradischi sono dotati di riproduzione automatica a singolo pulsante, connettività Bluetooth con supporto aptX, aptX-Adaptive e Hi-Res Wireless Audio, oltre a opzioni di uscita cablate. Entrambi sono dotati di piatto in alluminio, cartuccia di alta qualità, controllo del guadagno a tre livelli e coperchio antipolvere trasparente, con supporto per dischi a 33 e 45 giri nei formati 7" e 12".

Sony PS-LX3BT: componenti

Il PS-LX3BT, il punto di ingresso per i neofiti, è dotato di un equalizzatore fono incorporato e di un cavo audio collegato per una configurazione immediata. Il PS-LX5BT si rivolge invece ad ascoltatori appassionati alla ricerca di prestazioni raffinate, grazie al corpo rigido in un unico pezzo, al braccio in alluminio, al tappetino in gomma e al design del circuito studiato per ridurre al minimo le vibrazioni. La sua testina di alta qualità offre una resa più ampia, mentre le connessioni audio placcate in oro supportano configurazioni cablate di qualità superiore.

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da febbraio 2026.

Tutte le immagini: Courtesy Sony

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram