Sony entra nella crescente categoria degli auricolari a clip con i LinkBuds Clip, un nuovo paio di auricolari open ear che segnano una svolta interessante per l'azienda giapponese. Tradizionalmente Sony è sempre stata molto legata ai suoi fattori di forma, ma con questo nuovo prodotto cerca chiaramente di seguire la nuova tendenza degli "auricolari che sembrano gioielli".
Il design a forma di C dei LinkBuds Clip si aggancia delicatamente all'orecchio senza entrare nel canale uditivo, offrendo tre modalità di ascolto: Standard per l'uso quotidiano, Voice Boost per gli ambienti rumorosi e Sound Leakage Reduction per gli spazi più silenziosi. L'esperienza audio di Sony si riconosce nelll'upscaling DSEE e l'equalizzazione a 10 bande, mentre il sensore di conduzione ossea abbinato alla riduzione del rumore basata sull'intelligenza artificiale garantisce chiamate chiare anche nel caos urbano.
Le LinkBuds originali di Sony, con il loro caratteristico design a "ciambella", erano un'idea originale e di grande impatto visivo, ma presentavano alcune limitazioni in termini di portabilità e comfort prolungato. Con il modello successivo, le LinkBuds Open, l'azienda ha offerto una nuova esperienza open-ear che si è evoluta secondo gli stessi principi di design. Con le LinkBuds Clip, l'azienda abbandona finalmente questa direzione per abbracciare lo stile della clip, un fattore di forma che i produttori cinesi hanno reso popolare nel corso degli ultimi anni.
I nuovi LinkBuds Clip saranno disponibili a partire da febbraio 2026 nei colori Greige, Black, Lavender e Green.
Tutte le immagini: Per gentile concessione di Sony
