Soho House aprirà a Milano, nell'ex Cinema Arti

In pieno centro, la residenza mischierà il razionalismo anni trenta dell'edificio all’artigianato italiano, con l'obbiettivo di diventare un centro di ritrovo per creativi di tutto il mondo.

Soho House, la catena di hotel che è anche un club su sottoscrizione che strizza l'occhio ai creativi di tutto il mondo, è una vera e propria istituzione globale da quasi trent'anni. Dopo l’apertura di Sono House Roma nell’ottobre del 2021 nel quartiere di San Lorenzo, inaugurerà presto la seconda sede italiana, a Milano, tra Piazza San Babila e Corso Indipendenza, vicino a Montenapoleone.

La House si svilupperà su sei piani in un edificio degli anni Trenta con una ricca storia, disegnato da Mario Cereghini come sede dell'associazione fascista per i giovani, l'Opera Nazionale Balilla. Successivamente la struttura aveva ospitato il cinema Arti, negli anni Ottanta poi diventato Nuovo Arti e specializzato in film per ragazzi, e più recentemente una palestra di boxe. Ospiterà spazi per i soci in cui mangiare, bere e ritrovarsi, un cortile, una terrazza sul tetto, una piscina, una palestra e più di 50 camere da letto. Gli interni avvicineranno lo stile razionalista dell’edificio all’artigianato italiano.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram