La torre di Som a Miami progettata per il benessere di chi ci lavora

848 Brickell sembra incarnare a pieno le vibes di una città in cui si dà grande valore al benessere psico-fisico, che non per forza sottraggono qualcosa alla produttività, anzi.

Skidmore, Owings & Merrill (Som) ha presentato il progetto per un grattacielo ad uso uffici e commercio nel quartiere di Brickell, a Miami, in Florida. Il progetto, chiamato 848 Brickell, è stato concepito tenendo conto del clima locale, con un focus sul benessere dei suoi abitanti. Per questo motivo, i piani 10 e 11 ospiteranno palestre, caffetterie, aree di collaborazione e spazi per conferenze, immersi in un rigoglioso giardino.

Il grattacielo di 50 piani risponde alla crescente domanda della città di spazi per uffici di alta qualità, introducendo circa 70mila metri quadrati di spazi dedicati al lavoro, attività commerciali e parcheggi. La torre presenta un sistema strutturale esposto, con elementi angolari che innalzano drammaticamente la torre sopra due grandi terrazze all’aperto, con campi sportivi, aree di lavoro e lounge wellness. Terrazze panoramiche sulle facciate nord e sud forniscono poi ulteriori spazi privati all’aperto, alimentando il legame con il paesaggio.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram