Nel grattacielo Bugatti di Dubai si entra in camera con l’auto

La casa automobilistica francese costruisce un edificio negli Emirati Arabi che vuole interpretare l’atmosfera della Costa Azzurra in chiave futurista, con ascensori per auto.

Dopo Pagani, Aston Martin, Bentley e Porsche, anche Bugatti si confronta con l’architettura di lusso. Lo skyline di Dubai si arricchirà infatti di un grattacielo residenziale firmato dalla famosa casa automobilistica francese, il Bugatti Residences.

Situata nella Business Bay di Dubai, la torre ospiterà  ascensori per auto, consentendo ai proprietari di guidare letteralmente fino a casa, come nella Porsche Design Tower di Miami. L’edificio conterà 171 residenze Riviera Mansions e 11 attici Sky Mansion, nonché una spiaggia progettata per replicare l’atmosfera della Costa Azzurra a Dubai, una piscina privata, una spa con idromassaggio e un fitness club.

La torre presenta un design scultoreo, con una forma sinuosa e una caratteristica facciata metallizzata, dettagli che puntano a riflettere gli elementi iconici del marchio e le sue innovazioni nel design di lusso.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram