Brad Pitt ha comprato la Steel House a Los Angeles per 5 milioni e mezzo di dollari

La casa, sulle colline di Los Feliz, è considerata un gioiello modernista.

Rimasto senza un punto d’appoggio a Los Angeles, Brad Pitt – da sempre grande appassionato d’architettura – ha acquistato una delle ville che hanno fatto la storia della città: la Steel House, un padiglione in vetro e acciaio costruito nel 1960 tra le colline di Los Feliz e progettato dal poco noto Neil M. Johnson.

La casa, che ha una pianta a forma di L e occupa una superficie di circa 185 metri quadrati, in passato è appartenuta a James Valentine dei Maroon 5 – che l’ha fatta attentamente rinnovare dal designer Mark Haddawy – e ad Aileen Getty, nipote del famoso magnate del petrolio, che l’ha poi venduta a Pitt. Dal 2019 il valore della proprietà è passato da 4 milioni e 100mila dollari a 5 milioni e 500.

La casa ha un soggiorno con camino moderno, cucina, tre grandi camere da letto, un bagno principale, cabina armadio azzurra, moquette blu, un patio che si affaccia sulla piscina e l’immancabile terrazza da cui vedere le scintillanti luci di Los Angeles. C’è anche una vasca idromassaggio immersa tra le piante tropicali e una sauna indipendente.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram