Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024



Scopri la Torre Velasca in versione Metaverso secondo Elena Salmistraro

In una riproduzione digitale la designer riannoda l’iconica torre milanese di BBPR al tessuto urbano attraverso un gioco di simbolici tessuti colorati.

“Torre Velasca QR Code: Quick Re-Evolution Code” è il titolo dell’installazione digitale realizzata dalla designer Elena Salmistraro nell’ambito della mostra-evento Interni Design Re-Evolution per la Design Week 2023.

L’installazione iperrealista stringe virtualmente nuove connessioni tra Milano e la sua iconica Torre attraverso un allegro gioco di filati che avvolgono la struttura della famosa architettura, simboleggiando la cucitura tra essa e il tessuto urbano e sociale della città.

“Tramite questa installazione, infatti, Torre Velasca si ricuce virtualmente al suo territorio e si rende visibile a 360°, in attesa di poterla vivere nella sua nuova dimensione ad inizio 2024”, ha dichiarato Mario Abbadessa, Senior Managing director e Country Head di Hines in Italy, che si sta occupando della riqualificazione della torre.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram