In vendita a Parigi per 7 milioni una casa di Yves Saint Laurent e Pierre Bergé

La coppia visse per una decina d’anni in un hôtel particulier vicino agli Invalides con uno splendido giardino, che ora si può acquistare.

È in vendita sulla Rive Gauche, nel VII arrondissement, quella che è probabilmente la casa meno conosciuta di Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, che ci vissero tra il 1961 e il 1970. La casa, di 295 metri quadrati e con tripla esposizione (Ovest, Sud ed Est), si trova al piano nobile di un ex hôtel particulier – tipica tipologia abitativa diffusa in Francia – risalente al Diciottesimo secolo, e si affaccia su un giardino privato di 180 metri quadrati.

È composta da un ampio ingresso, un salone, uno studio, un soggiorno, una sala da pranzo che si apre sul giardino, una cucina con ripostiglio, una camera matrimoniale con bagno e cabina armadio e una camera per gli ospiti anch’essa provvista di bagno. Il mezzanino ospita invece un monolocale per l’eventuale personale di servizio, con camera, bagno e cucina. Nel seminterrato c’è poi la lavanderia, una palestra o un altro ufficio, uno spogliatoio e un bagno con doccia.

Il giardino, protetto dagli sguardi esterni, ospita pini e castagni, che riparano con le loro chiome anche la terrazza, con una splendida vista sui monumenti della città, in particolare gli Invalides e la Tour Eiffel. L'appartamento è venduto da Kretz per circa 6.900.000 euro.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram